Tutto sul nome JOSE' GABRIEL

Significato, origine, storia.

Il nome José Gabriel ha origini spagnole e portoricane. Deriva dal nome spagnolo José, che a sua volta deriva dall'ebraico Yoshè, che significa "Dio aumenta". Il nome Gabriel, invece, è di origine ebraica e significa "Dio è il mio Dio".

Il nome José Gabriel è stato portato da molte figure storiche importanti, tra cui José Gabriel de Lara, un rivoluzionario portoricano del XIX secolo, e José Gabriel Brochero, un gesuita argentino beatificato nel 2013.

In generale, il nome José Gabriel è considerato forte ed evocativo. Ha una certa risonanza in molte culture latine e può essere portato da persone di diverse etnie e backgrounds culturali. Inoltre, il nome ha una certaineflexibilità nella sua pronuncia e scrittura, con varianti come José Gabe

Vedi anche

Spagnolo
Spagna

Popolarità del nome JOSE' GABRIEL dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche per il nome Jose' Gabriel in Italia sono molto interessanti. Nel 2022 ci sono state solo due nascite con questo nome, mentre nel 2023 le nascite sono rimaste uguali a due. In totale, quindi, dal 2022 al 2023, ci sono state quattro nascite in Italia con il nome Jose' Gabriel.

È importante sottolineare che queste statistiche si riferiscono solo all'Italia e non tengono conto delle nascite con questo nome avvenute in altri paesi. Inoltre, le tendenze di popolarità dei nomi possono variare da un anno all'altro e da una regione all'altra del paese.

In ogni caso, il nome Jose' Gabriel è stato scelto per quattro bambine o bambini in Italia nell'arco di due anni, il che dimostra che questo nome ha ancora un Certain charme tra i genitori italiani.